for italy e il crowdfunding

Il crowdfunding è un processo collaborativo di gruppi di persone che condividono progetti di altre persone e organizzazioni sostenendoli economicamente con donazioni.

La piattaforma d’elezione per il crowdfunding è il web, dove portatori di interesse, appassionati e curiosi si aggregano per rappresentare una forma di finanziamento dal basso verso il sostegno rivolto a iniziative umanitarie, imprenditoria innovativa, ricerca scientifica o, ancora, all’arte e ai beni culturali. È, quest’ultimo, il caso di For Italy.

Con For Italy ora è possibile contribuire concretamente alla tutela e alla salvaguardia dell’inestimabile patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese, unico nel mondo.

Partecipa anche tu alle campagne di crowdfunding che vengono lanciate su For Italy e affianca il tuo nome a quello di grandi capolavori dell’arte italiana: non soltanto la tua generosità verrà compensata con quella di grandi sponsor che ti invieranno eccellenze del Made in Italy ma, per le opere che avrai contribuito a salvare, potrai contare sull’incisione del tuo nome sui supporti informativi o strutturali.

La prima campagna di raccolta fondi lanciata su For Italy si è conclusa con il risultato migliore possibile: le donazioni raccolte costituiranno infatti la dotazione necessaria a progettare e realizzare l'innovativo basamento antisismico che consentirà di esporre alla Galleria Estense di Modena, in totale sicurezza, il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, preservandolo in caso di futuri terremoti.


  • ALLA PROSSIMA CAMPAGNA
NEWSLETTER
ISCRIVITI
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
© 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.