THE ONLINE FUNDRAISING PLATFORM FOR ITALIAN CULTURE, HERITAGE OF THE WHOLE WORLD.

for italy: per la bellezza fragile dell'italia

Il Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" ha deciso di diventare partner della campagna di crowdfunding a favore della Galleria Estense di Modena e ha messo a disposizione, come ricompensa per i donatori, un numero limitato di inviti esclusivi da parte del suo Direttore per assistere a un'opera lirica della stagione 2013/2014 e vivere così un'esperienza diretta del "Belcanto", eccellenza della città.

Il Teatro Comunale fu inaugurato nel 1841 con la denominazione Teatro dell'Illustrissima Comunità. Nel corso della sua storia ha conservato intatta la sua bellezza e non ha subito alcuna trasformazione strutturale significativa. Nella sua veste attuale, il Teatro, è frutto di un accurato restauro storico-conservativo che lo ha riportato allo splendore originale e adeguato a tutte le moderne norme di sicurezza.

L'eccellenza acustica, il pregio e l'eleganza del manufatto, ne fanno uno dei più preziosi teatri italiani.

Teatro di Tradizione, offre annualmente uno dei cartelloni più ricchi della regione con le stagioni di lirica, di balletto e di concerti, dall'autunno alla primavera inoltrata.
Un luogo di incontro, discussione e riflessione sulle proprie tradizioni, sulla propria cultura, sugli avvenimenti della contemporaneità.

Nell'ottobre 2007 l'edificio è stato intitolato "Teatro Comunale Luciano Pavarotti", in memoria del grande tenore modenese.

www.teatrocomunalemodena.it

DONA 80 €
La tua ricompensa: un invito del Direttore per due per il teatro "luciano pavarotti" e per la Galleria Estense: riceverai inoltre lo speciale certificato di donazione e il tuo nome sarà inciso sul basamento antisismico


  • LEFT
NEWSLETTER
SUBSCRIBE
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
© 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.