Nuovo terremoto in Emilia: ora non si può più aspettare


Italia, 21 giugno 2013

Oggi la terra in Emilia è tornata a tremare. A Modena la doppia scossa prolungata, di magnitudo 5.2, ha fatto riversare le persone in strada, numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco. Per fortuna questa volta non sono stati segnalati danni a persone o a cose.

Ma il Busto del Bernini, orgoglio e simbolo della Galleria Estense di Modena, ha bisogno al più presto del basamento antisismico: una soluzione tecnologica innovativa, studiata dalla IUAV - Università; di Venezia in collaborazione con l'Università di San Diego, per consentire la nuova esposizione al pubblico, in condizioni di sicurezza, di un capolavoro della Storia dell'Arte di tutti i tempi.

Realizzare il basamento costa sessantamila euro, e la campagna di raccolta fondi in corso su www.foritaly.org durerà ancora soltanto 11 giorni. Occorre donare ora, e informare tutti della necessità di salvare l'inestimabile patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Non si può più aspettare. Non si deve più aspettare.

Dona ora con PayPal o carta di credito su www.foritaly.org o attraverso bonifico bancario:
IBAN IT84P0200809455000100110363, intestato ad ARPANet per la Cultura. Scrivi in causale: "For Italy a favore della Galleria Estense di Modena" e poi manda una email a [email protected] con i tuoi riferimenti, per indicare le ricompense desiderate e per poterti ricontattare.

Passaparola.

Neue Kryptowährungen 2023  -  © 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.