un progetto che si avvera

La prima campagna di raccolta fondi lanciata su For Italy si è conclusa con un risultato molto positivo: le donazioni raccolte - insieme al sostegno delle istituzioni già coinvolte e degli sponsor che la campagna ha sensibilizzato - costituiranno infatti la dotazione necessaria a progettare e realizzare l'innovativo basamento antisismico che consentirà di esporre alla Galleria Estense di Modena, in totale sicurezza, il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, preservandolo in caso di futuri terremoti.

«Cari Amici,

si è conclusa su foritaly.org la nostra campagna di crowdfunding.

Una bella esperienza, ricca di emozioni e gratificante; non solo per la generosità di quanti hanno voluto sostenere il progetto, ma anche perché è stata un'occasione preziosa per far conoscere a tanti, in Italia e all'estero, quali tesori siano custoditi nella Galleria Estense di Modena.

La grande partecipazione dei modenesi, in particolare, è stata per noi una straordinaria immissione di energia. Sono loro ad aver reso il busto di Francesco I d'Este vero simbolo della rinascita della Galleria dopo i dolorosi fatti del 2012.

Oggi possiamo dire che la raccolta fondi, il sostegno concreto delle istituzioni e la generosità degli sponsor - quelli presenti e quelli che ci hanno contattato in questi giorni - porteranno all'auspicata realizzazione del nuovo piedistallo antisismico per il nostro capolavoro.

Non passeranno molti giorni e convocheremo una conferenza stampa nella quale ringrazieremo ancora una volta tutti quelli che sono stati e saranno con noi, oltre che a comunicare più in dettaglio i tempi e le modalità per la realizzazione del nostro progetto, un progetto che si avvera grazie alla vostra generosità.

Vi aspettiamo alla riapertura della Galleria il prossimo anno!»


Davide Gasparotto
Direttore della Galleria Estense


  • ALLA PROSSIMA CAMPAGNA
NEWSLETTER
ISCRIVITI
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
Neue Kryptowährungen 2023  -  © 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.