Logo For Italy
THE CROWDFUNDING PLATFORM FOR ITALIAN CULTURE, HERITAGE OF THE WHOLE WORLD.
FOR ITALY: PER LA BELLEZZA FRAGILE DELL'ITALIA
For Italy nasce per contribuire a proteggere la bellezza che il nostro Paese custodisce; una bellezza fragile che rischia di essere travolta da scarsa attenzione o mancanza di risorse.
Questa piattaforma di raccolta fondi online nasce per offrire a tanti la possibilità, anche con piccoli gesti, di contribuire concretamente alla tutela di un patrimonio inestimabile per la valenza culturale e per le potenzalità - se valorizzato - di generare nuova ricchezza.

Nei prossimi mesi ci avvicineremo ancora a monumenti simbolo o a grandi beni architettonici, così come a piccole e innovative start-up culturali, confidando nella partecipazione di un numero sempre più ampio di amici e sperando di poter continuare a raggiungere la soddisfazione che la prima campagna, a favore della Galleria estense di Modena e del suo capolavori, ci ha dato.

FOR ITALY PER IL MUSEO DIOCESANO DI MILANO

For Italy ha ospitato - tra il 20 novembre e il 9 dicembre 2013 - la campagna di crowdfunding a favore del Museo Diocesano di Milano realizzata in occasione del XV Concerto Straordinario tenutosi il 9 dicembre nella Basilica di Sant'Eustorgio.

Una collezione permanente costituita da più di millecento opere comprese tra il IV ed il XXI secolo rende il Museo Diocesano un punto di riferimento per la città di Milano.
Un'istituzione che custodisce dipinti, sculture, oggetti di oreficeria, disegni, un tesoro di indiscussi capolavori che documentano l'evoluzione dell'arte dal tardoantico ai giorni nostri e che ora si proietta verso il futuro.
Un museo che amplia la propria collezione permanente inaugurando nuove sezioni, come quella dedicata alle sculture del Novecento, e si dedica con attenzione alle esposizioni temporanee.
continua...

un progetto che si avvera

La prima campagna di raccolta fondi lanciata su For Italy si è conclusa con un risultato molto positivo: le donazioni raccolte - insieme al sostegno delle istituzioni già coinvolte e degli sponsor che la campagna ha sensibilizzato - costituiranno infatti la dotazione necessaria a progettare e realizzare l'innovativo basamento antisismico che consentirà di esporre alla Galleria Estense di Modena, in totale sicurezza, il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, preservandolo in caso di futuri terremoti.

«Cari Amici,
si è conclusa su foritaly.org la nostra campagna di crowdfunding.
Una bella esperienza, ricca di emozioni e gratificante; non solo per la generosità di quanti hanno voluto sostenere il progetto, ma anche perché è stata un'occasione preziosa per far conoscere a tanti, in Italia e all'estero, quali tesori siano custoditi nella Galleria Estense di Modena.


continua...

SHARE!
DONORS' STORIES
MEET OUR DONORS!
JOIN US
THE WORLD WILL SAVE THE BEAUTY!
DISCRETIONARY DONATION
Click here if you wish to make a discretionary donation (NB. In this case it will not be matched by rewards).
DONATE $10
Your reward: your name mentioned on the web, the special donor e-certificate and an exclusive digital wallpaper.
DONATE $25
Your reward: 2 VIP tickets to "Museo del Duomo" and the authentic SAVE THE SAINT t-shirt, plus other special rewards.
DONATE $50
Your reward: you'll be recorded on the plaque which will be placed at the Duomo di Milano, plus other special rewards.
DONATE $100
Your reward: the original macramé 'Duomo earrings' or a limited edition of Cedral Tassoni refreshing soft drinks, plus other special rewards.
DONATE $500
Your reward: the original 'Milan skyline' silver necklace and an exclusive guided visit to the Duomo, plus other special rewards.
DONATE $1,000
Your reward: the original 'Milan skyline' golden earrings and an exclusive guided visit to the Duomo, including a dinner for 2, plus other special rewards.
DONATE $2,500
Your reward: the original 'Duomo' golden cuff and an exclusive 2 days trip to Milano, including a VIP guided tour of the city, plus other special rewards.
DONATE $2,500
Your reward: A unique contemporary masterpiece: a light blue snail from the project "REgeneration" by the Cracking Art Group, plus other special rewards.
SAINT
FRANCESCA CABRINI
Learn more about the "Mother of migrants"
A SECRET
IN PLAIN SIGHT
It is impossible to imagine Milan without the Duomo...
WHO WE ARE?
For Italy is comprised of the passion of two Italian entities dedicated to preserving culture: ARPANet and Arts Council.
International Patrons of Duomo di Milano
International Patrons of Duomo di Milano Inc. is a public charity with head offices in NY...
BECOME OUR
AMBASSADOR
Help us spreading the word!
SAVE THE BEAUTY!
if you love Italian food, art, culture and lifestyle, now you can be part of it all...
LIKE US ON
FACEBOOK!
For Italy © 2013-2015 | ARPANet Srl - VAT IT12505010152 | Arts Council Sas di Pellegrini Alessandra - VAT IT05201620969 | Milano, ITALIA ! Privacy & cookie policy