Logo For Italy
THE CROWDFUNDING PLATFORM FOR ITALIAN CULTURE, HERITAGE OF THE WHOLE WORLD.
FOR ITALY: PER LA BELLEZZA FRAGILE DELL'ITALIA
For Italy nasce per contribuire a proteggere la bellezza che il nostro Paese custodisce; una bellezza fragile che rischia di essere travolta da scarsa attenzione o mancanza di risorse.
Questa piattaforma di raccolta fondi online nasce per offrire a tanti la possibilità, anche con piccoli gesti, di contribuire concretamente alla tutela di un patrimonio inestimabile per la valenza culturale e per le potenzalità - se valorizzato - di generare nuova ricchezza.

Nei prossimi mesi ci avvicineremo ancora a monumenti simbolo o a grandi beni architettonici, così come a piccole e innovative start-up culturali, confidando nella partecipazione di un numero sempre più ampio di amici e sperando di poter continuare a raggiungere la soddisfazione che la prima campagna, a favore della Galleria estense di Modena e del suo capolavori, ci ha dato.

FOR ITALY PER IL MUSEO DIOCESANO DI MILANO

For Italy ha ospitato - tra il 20 novembre e il 9 dicembre 2013 - la campagna di crowdfunding a favore del Museo Diocesano di Milano realizzata in occasione del XV Concerto Straordinario tenutosi il 9 dicembre nella Basilica di Sant'Eustorgio.

Una collezione permanente costituita da più di millecento opere comprese tra il IV ed il XXI secolo rende il Museo Diocesano un punto di riferimento per la città di Milano.
Un'istituzione che custodisce dipinti, sculture, oggetti di oreficeria, disegni, un tesoro di indiscussi capolavori che documentano l'evoluzione dell'arte dal tardoantico ai giorni nostri e che ora si proietta verso il futuro.
Un museo che amplia la propria collezione permanente inaugurando nuove sezioni, come quella dedicata alle sculture del Novecento, e si dedica con attenzione alle esposizioni temporanee.
continua...

un progetto che si avvera

La prima campagna di raccolta fondi lanciata su For Italy si è conclusa con un risultato molto positivo: le donazioni raccolte - insieme al sostegno delle istituzioni già coinvolte e degli sponsor che la campagna ha sensibilizzato - costituiranno infatti la dotazione necessaria a progettare e realizzare l'innovativo basamento antisismico che consentirà di esporre alla Galleria Estense di Modena, in totale sicurezza, il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, preservandolo in caso di futuri terremoti.

«Cari Amici,
si è conclusa su foritaly.org la nostra campagna di crowdfunding.
Una bella esperienza, ricca di emozioni e gratificante; non solo per la generosità di quanti hanno voluto sostenere il progetto, ma anche perché è stata un'occasione preziosa per far conoscere a tanti, in Italia e all'estero, quali tesori siano custoditi nella Galleria Estense di Modena.


continua...

© 2015 For Italy - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960