for italy: per la bellezza fragile dell'italia

Con una donazione di 40,00 Euro il tuo nome sarà inciso sul basamento antisismico che consentirà di esporre nuovamente al pubblico uno tra i massimi Capolavori della Storia dell'Arte italiana: il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, orgoglio e simbolo della Galleria Estense di Modena. In questo modo, quando l'opera tornerà ad essere esposta al pubblico negli spazi della Galleria Estense, il tuo nome rimarrà per sempre visibile abbinato a quello del Bernini, uno dei massimi interpreti dell'Arte barocca.

In seguito al sisma del maggio 2012, infatti, il busto non è più visibile al pubblico ed è racchiuso entro una gabbia di protezione, in attesa che venga realizzato il nuovo basamento antisismico che possa salvaguardarlo in caso di nuove scosse.

DONA 40 €
La tua ricompensa: il tuo nome sarà inciso sul basamento antisismico ed entrerà nella Storia! Riceverai anche una confezione di aceto balsamico del duca "dal 1891", un invito per due alla Galleria e lo speciale certificato di donazione


  • ALLA PROSSIMA CAMPAGNA
LA MAPPA DELLE DONAZIONI
NEWSLETTER
ISCRIVITI
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
© 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.