LA PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING PER LA CULTUra ITALIANA, PATRIMONIO DEL MONDO INTERO.

La bellezza del Duomo non è milanese o italiana o europea.
È dell'uomo. Appartiene a tutti noi, ovunque noi siamo.

Beppe Severgnini

Do you Duomo?

Scopo della campagna di crowdfunding è quello di riportare alla sua bellezza originale una guglia del Duomo di Milano. L’obiettivo è raccogliere inizialmente 45.000$ entro il 22 dicembre 2014, per poi raggiungere una cifra complessiva di 180.000$ entro l’inaugurazione di EXPO 2015.

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale. Milano è universalmente rappresentata dalla cucina, la moda, il design e soprattutto dal più amato simbolo della città: il Duomo di Milano.

Questo progetto rappresenta un enorme gesto d’amore, una riscoperta dei valori condivisi e del forte e indimenticabile legame che unisce gli Stati Uniti d’America e l’Italia. La nostra ambiziosa campagna è destinata a completare il restauro della guglia del Duomo dedicata a Santa Francesca Cabrini. Questa grande donna italiana, all’inizio del XXesimo secolo, ha attraversato gli Stati Uniti consacrando la sua vita ai poveri, guadagnando così il titolo di “madre degli emigranti”. Francesca è sinonimo di libertà e di ciò che significa essere cittadini del mondo.

Grazie ad International Patrons of Duomo di Milano e alla speciale collaborazione con Eataly, il Duomo di Milano offre a tutti i cittadini Americani la straordinaria possibilità di partecipare attivamente al restauro di questo monumento unico, in concomitanza con l’esposizione di alcuni elementi originali della cattedrale, esposti nello store di Eataly, sulla 5ft Avenue a New York.

Solo tutti assieme possiamo assumerci l’onere di trasmettere alle generazioni future questo inestimabile patrimonio artistico e culturale, appartenente non solo a Milano e la sua gente, ma al mondo intero.
© 2014 For Italy - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960