FOR ITALY PER IL MUSEO DIOCESANO DI MILANO



Prima campagna di raccolta fondi online a favore del Museo Diocesano, realizzata grazie a


Una collezione permanente costituita da più di millecento opere comprese tra il IV ed il XXI secolo rende il Museo Diocesano un punto di riferimento per la città di Milano.
Un'istituzione che custodisce dipinti, sculture, oggetti di oreficeria, disegni, un tesoro di indiscussi capolavori che documentano l'evoluzione dell'arte dal tardoantico ai giorni nostri e che ora si proietta verso il futuro.
Un museo che amplia la propria collezione permanente inaugurando nuove sezioni, come quella dedicata alle sculture del Novecento, e si dedica con attenzione alle esposizioni temporanee.
Un museo capace di esprimersi e di aprirsi anche attraverso i media digitali, e di rapportarsi ai diversi pubblici nella logica di scambio, trasparenza e confronto distintiva dei social network.

continua...


un progetto che si avvera

La prima campagna di raccolta fondi lanciata su For Italy si è conclusa con un risultato molto positivo: le donazioni raccolte - insieme al sostegno delle istituzioni già coinvolte e degli sponsor che la campagna ha sensibilizzato - costituiranno infatti la dotazione necessaria a progettare e realizzare l'innovativo basamento antisismico che consentirà di esporre alla Galleria Estense di Modena, in totale sicurezza, il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, preservandolo in caso di futuri terremoti.

continua...


  • ALLA PROSSIMA CAMPAGNA
NEWSLETTER
ISCRIVITI
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
Neue Kryptowährungen 2023  -  © 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.