Incidi il tuo nome sul piedistallo di questo capolavoro

Con una donazione di 40,00 Euro il tuo nome sarà inciso sul basamento antisismico che consentirà di esporre nuovamente al pubblico uno tra i massimi Capolavori della Storia dell'Arte italiana: il Busto di Francesco I d'Este di Gian Lorenzo Bernini, orgoglio e simbolo della Galleria Estense di Modena. In questo modo, quando l'operà tornerà ad essere esposta al pubblico negli spazi della Galleria Estense, il tuo nome rimarrà per sempre visbile abbinato a quello del Bernini, uno dei massimi interpreti dell'Arte barocca.

In seguito al sisma del maggio 2012, infatti, il busto non è più visibile al pubblico ed è racchiuso entro una gabbia di protezione, in attesa che venga realizzato il nuovo basamento antisismico che possa salvaguardarlo in caso di nuove scosse.



DONA
40 €
La tua ricompensa: il tuo nome sarà inciso sul basamento antisismico ed entrerà nella Storia! Riceverai anche una confezione di aceto balsamico del duca "dal 1891", un invito per due alla Galleria e lo speciale certificato di donazione
© 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.