Arts Council

Arts Council è stata fondata da Alessandra Pellegrini, con l’obiettivo di operare al servizio delle istituzioni culturali, pubbliche e private, sviluppando e ideando strategie di raccolta fondi, di comunicazione e di promozione. In particolare, Alessandra Pellegrini può vantare un’esperienza di oltre 25 anni nel campo delle pubbliche relazioni, della comunicazione e del fund raising nel settore culturale, maturato lavorando con le più importanti realtà no profit italiane e relazionandosi con imprese, amministrazioni pubbliche e istituzioni culturali quali musei, teatri e fondazioni culturali nazionali ed internazionali.


Grazie quindi a questa esperienza, Arts Council ha coltivato rapporti costanti con centinaia di aziende, istituzioni culturali e governative in tutto il mondo. A questo si aggiunge la stretta collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove Alessandra Pellegrini ha una cattedra nel corso di laurea in “Economia e gestione dei beni artistici e culturali” dell’Interfacoltà di Economia / Lettere e Filosofia.


Arts Council lavora al fianco delle istituzioni culturali per definire le migliori strategie di fund raising, di comunicazione e di promozione. Il punto di forza di Arts Council è l’aver creato un network diffuso e consolidato nel mondo delle istituzioni culturali, delle imprese e presso i privati, che riconoscono in questa realtà un interlocutore affidabile in grado di identificare le cause alle quali destinare le proprie risorse di finanziamento o sponsorizzazione, in linea con le differenti sensibilità e responsabilità sociali.

CONTATTO | © 2024 FORITALY.ORG - MILANO - ITALIA