FOR ITALY PER MADE IN CLOISTER

For Italy affianca "Made in Cloister" su Kickstarter nella campagna di raccolta fondi per il restauro del Chiostro di Santa Caterina, nel cuore di Napoli.

Il progetto prevede di trasformare il chiostro in un luogo di eccellenza creativa in cui poter innovare la tradizione artigianale attraverso il dialogo e l'interazione con artisti e designer.

È possibile contribuire al progetto Made in Cloister con un contributo a partire da 1 sterlina. I donatori riceveranno una ricompensa e potranno essere costantemente informati sugli sviluppi del progetto, su altre attività.

"Due anni fa ci siamo imbattuti nel Chiostro Piccolo della Chiesa di Santa Caterina a Formiello, nel centro storico di Napoli - dicono Davide de Blasio, Rosa Alba Impronta e Antonio Martiniello -"camminavamo per siti nascosti e scoprimmo questo straordinario complesso, costruito nel sedicesimo secolo: un raro esempio rimasto del Rinascimento napoletano e di archeologia industriale. Attraverso uno scrupoloso restauro di questo edificio e dei suoi affreschi vogliamo concretizzare il nostro progetto; realizzare all'interno del Chiostro, un centro del design e dell'artigianato, un luogo d'incontri, di sperimentazioni e del fare in cui artisti e designer potranno risiedere e lavorare con i maestri artigiani, ed in cui verranno ospitati eventi ed esposizioni".

Intorno al progetto sostenuto da For Italy si sono stretti tanti amici, tra cui grandi artisti come: Laurie Anderson, Lou Reed, Maria Thereza Alves, Mimmo Paladino, Jimmie Durham, Franz West, Antony Hegarty (Antony e the Johnsons), Patti Smith, solo per citarne alcuni, che supportano il progetto con idee, suggerimenti ed entusiasmo; ma anche una comunità che si allarga di giorno in giorno sui Social Network.

Per saperne di più vai su www.madeincloister.it


  • ALLA PROSSIMA CAMPAGNA
NEWSLETTER
ISCRIVITI
SE CREDI ANCHE TU NELL'IMPORTANZA
DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO,
CLICCA SU MI PIACE
Neue Kryptowährungen 2023  -  © 2013 ARPANet per la Cultura - Milano - ITALIA - P.IVA 03929670960.